Abbiamo visto tantissime cose: riproduzioni Romane delle sculture greche, l'Ara Pacis di Augusto, il Mausoleo di Diocleziano, la Colonna Traiana e ultima ma non meno importante, la mostra di Vittorio De Sica nel piano sotterraneo del palazzo di Meier. Dove è l'Ara Pacis, per intenderci.
Sarei bugiarda dicendo che non è la cosa che mi è piaciuta di più! Certo, tra tutte queste famosissime opere forse è la cosa più "banale" o "insignificante" che abbiamo visto, eppure è quella che ho più apprezzato. Non mi ritengo una "cinefila DOC", anzi.. non mi ritengo proprio cinefila. Ho visto film famosi e vincitori di Oscar ma non sono una "fissata della televisione", eppure vedere dal vivo il premio Oscar di De Sica, i vestiti di Sophia Loren o la bici di "Ladri di Biciclette" mi ha emozionato non poco. Si dice che l'Italia sia famosa per due cose: il cinema e la pizza e vedere dal vivo delle vere e proprie reliquie di questa prima categoria è stato meraviglioso.
Le foto non si sarebbero potute fare ma quando me l'hanno detto avevo fatto già diversi scatti! Sono contenta di questa piccola "trasgressione involontaria", mia nonna ama il cinema italiano... sicuramente vedere questi scatti le farà piacere!
Ne pubblico un paio di seguito,
Kengha



Nessun commento:
Posta un commento