venerdì 26 aprile 2013

Iron Man 3: when a film become a legend

Proprio ieri sono andata al cinema a vedere Iron Man 3 e che dire, non ha deluso affatto le mie aspettative! Un film bellissimo, effetti speciali straordinari e la scena finale a dir poco epica. Ho sentito tantissime critiche riguardo il personaggio del Mandarino ma purtroppo, non avendo letto i fumetti, non mi ritengo ancora in grado di giudicare, sebbene abbia già un'idea della situazione. 
Una sorprendente Gwyneth Paltrow, che in questo film sale notevolmente di livello e diventa un'eroina a tutti gli effetti! Robert Downey Jr. ... che dire di Roberty? Lui è sempre perfetto :3
Devo dire che la parte più divertente era la mia migliore amica che, seduta sulla poltrona accanto, commentava ogni singola azione di Pepper con un "ti prego muori", "vaffanculo" e, durante la sorprendente scena finale (che logicamente ha odiato) "MA MI STAI PIGLIANDO PER IL CULO?!"... è bello farsi riconoscere in ogni cinema! Però la capisco, anche io farò lo stesso con Jane e Sif in Thor 2. 
Le mie parti preferite? Beh, vediamo... probabilmente la lotta in Tennessee e la scena finale, assolutamente! Mi è dispiaciuto per la fine che hanno fatto fare a Rebecca Hall che è un'attrice che già apprezzavo dall'interpretazione in "Vicky Cristina Barcelona", dove affianca Scarlett Johanson, il mito spagnolo Javier Bardem e la mia attrice preferita, Penélope Cruz.

E' da ieri che sto pensando e ripensando ad una frase che mi ha praticamente commossa: quando Pepper cade dalla piattaforma e Tony non fa in tempo a prenderla lasciandola schiantare in mezzo alle fiamme e arriva Killian dicendo "che peccato, ancora poco e sarebbe stata perfetta" e a quel punto Tony furioso gli risponde "lei era già perfetta!".
Sarà una cosa da romantici sdolcinati ma mi è piaciuta un sacco! La dolcezza di Tony in quel momento è indiscutibile e il fatto che anche un Playboy come lui abbia alla fine trovato il vero amore mi fa pensare che forse anche tra gli "uomini comuni" c'è ancora un po' di speranza (Sono una femminista).
Al momento sto cercando disperatamente qualche file torrent per poterlo rivedere ma credo che dovrò aspettare il 3 Maggio, quando uscirà nelle sale Statunitensi.
Noi Italiani siamo sempre i soliti: abbiamo un'opportunità e non la sfruttiamo. Qualche anima pia che fa una cavolo di registrazione al cinema no, eh?! 


Come disse Woody Allen "Only in Italy!"

Kengha





Nessun commento:

Posta un commento