venerdì 26 aprile 2013

Iron Man 3: when a film become a legend

Proprio ieri sono andata al cinema a vedere Iron Man 3 e che dire, non ha deluso affatto le mie aspettative! Un film bellissimo, effetti speciali straordinari e la scena finale a dir poco epica. Ho sentito tantissime critiche riguardo il personaggio del Mandarino ma purtroppo, non avendo letto i fumetti, non mi ritengo ancora in grado di giudicare, sebbene abbia già un'idea della situazione. 
Una sorprendente Gwyneth Paltrow, che in questo film sale notevolmente di livello e diventa un'eroina a tutti gli effetti! Robert Downey Jr. ... che dire di Roberty? Lui è sempre perfetto :3
Devo dire che la parte più divertente era la mia migliore amica che, seduta sulla poltrona accanto, commentava ogni singola azione di Pepper con un "ti prego muori", "vaffanculo" e, durante la sorprendente scena finale (che logicamente ha odiato) "MA MI STAI PIGLIANDO PER IL CULO?!"... è bello farsi riconoscere in ogni cinema! Però la capisco, anche io farò lo stesso con Jane e Sif in Thor 2. 
Le mie parti preferite? Beh, vediamo... probabilmente la lotta in Tennessee e la scena finale, assolutamente! Mi è dispiaciuto per la fine che hanno fatto fare a Rebecca Hall che è un'attrice che già apprezzavo dall'interpretazione in "Vicky Cristina Barcelona", dove affianca Scarlett Johanson, il mito spagnolo Javier Bardem e la mia attrice preferita, Penélope Cruz.

E' da ieri che sto pensando e ripensando ad una frase che mi ha praticamente commossa: quando Pepper cade dalla piattaforma e Tony non fa in tempo a prenderla lasciandola schiantare in mezzo alle fiamme e arriva Killian dicendo "che peccato, ancora poco e sarebbe stata perfetta" e a quel punto Tony furioso gli risponde "lei era già perfetta!".
Sarà una cosa da romantici sdolcinati ma mi è piaciuta un sacco! La dolcezza di Tony in quel momento è indiscutibile e il fatto che anche un Playboy come lui abbia alla fine trovato il vero amore mi fa pensare che forse anche tra gli "uomini comuni" c'è ancora un po' di speranza (Sono una femminista).
Al momento sto cercando disperatamente qualche file torrent per poterlo rivedere ma credo che dovrò aspettare il 3 Maggio, quando uscirà nelle sale Statunitensi.
Noi Italiani siamo sempre i soliti: abbiamo un'opportunità e non la sfruttiamo. Qualche anima pia che fa una cavolo di registrazione al cinema no, eh?! 


Come disse Woody Allen "Only in Italy!"

Kengha





giovedì 25 aprile 2013

HTTYD 2, The fandom explodes!


Direi che questa foto ci sta tutta. Mi sono riconnessa su DeviantART dopo quattro giorni e tra le quasi 300 notifiche non mi è sfuggita una foto che mi ha scatenato un turbine di emozioni.
SONO USCITE LE PRIME STILLS DI HTTYD 2!!!  Beh, un anno e due mesi prima del secondo film... direi che hanno voluto accontentare noi del fandom! Ma ultimamente lo fanno sempre, basta guardare Riders Of Berk! :D 

Diciamo che quando ho visto le foto ero un mix tra: "Oh my fucking god" e "Oh god why?!".
Insomma, Hic è diventato decisamente violentabile ma Astrid l'hanno praticamente distrutta e ora sì che la odiano un po' tutti però era figa, andiamo! (La odiavo anche io prima di vedere lo special natalizio, lo ammetto). Ma farla passare da così a così mi sembra un po' esagerato:


Insomma, GLI OCCHI! Sembra che si sia gonfiata gli zigomi! Per non parlare della treccia laterale tanto "Heather Style"... sto iniziando a pensare che la Dreamworks, visto il successo di Heather nei soli due episodi in cui compare nella serie, abbia cercato di rendere Astrid più simile a lei per farle avere un pubblico maggiore (suppongo con scarsi risultati): occhi allungati, ciuffo di lato, treccia che scende tipo "Katniss Everdeen"... TROPPO simile.

Andiamo, è praticamente un mostro! D': Può darsi pure che l'abbiano modificata così da renderla più simile alla sua nuova doppiatrice che dovrebbe essere la famosissima attrice Reneè Zellweger, che ho sempre apprezzato per le interpretazioni in "Bridget Jones" e "Ritorno a Cold Mountain" e che due mesi fa, agli Oscar, per poco non riconoscevo a causa dell'eccessivo Lifting facciale! 

La consolazione è poi arrivata con Hiccup che hanno davvero fatto diventare un fregno bestiale! Farò fatica a non collassare durante la proiezione, l'anno prossimo.


Il viso, i capelli, la treccina alla Jack Sparrow, lo sguardo... I VESTITI! Alla faccia dell'Hic piccolino ed indifeso di "How To Train Your Dragon" questo è un vichingo coi fiocchi e penso che lo sbatterei volentieri assieme ai Vendicatori ("sbattere" in ogni senso umanamente conosciuto *trollface*). Insomma, Hic è una cosa decisamente stupenda! Si vede che la Dreamworks si è impegnata un sacco per renderlo "perfetto" e per farci collassare tutti. Insomma, secondo me sapeva bene che doveva puntare a noi fangirls, il primo film è uscito nel 2010, quando il pubblico medio aveva un'eta media di 11/12 anni... adesso, a quattro anni di distanza, considerando che quello stesso pubblico è rimasto, si è cercato di puntare anche ad età maggiori: 16/18 anni... e con noi ragazze credo sia andato più che bene visto che tra Tumblr, Twitter e DeviantART stiamo tutte impazzendo appresso a queste stills del nostro Singhiozzo <3

Continuo ad esser dispiaciuta per Astrid, avevano creato un bel personaggio: difficile, complicato e con migliaia di motivazioni, purtroppo dubito riuscirò ad associare questa "Adulta" all'adolescente che prende a colpi d'ascia i tronchi degli alberi. Penso che mi convertirò all' "Heatheranesimo" anche io... oh magari...
HICCUP VA' E METTITI CON RAPUNZEL!



Eh eh, Big Four powa! 
E Astrid.. non arrabbiarti, sei tu che hai preferito darti al botox u.u


That's all!
Kengha 






mercoledì 24 aprile 2013

TTR

LA MIA SAGA:
The Tamer's Rise prosegue e finalmente ho ritrovato la forza di continuare il secondo capitolo (il secondo libro) che si era bloccato a causa di questo difficile periodo e che, alla fine, ho notato essere decisamente positivo per scene e personaggi drammatici. Inoltre, mi è venuta in mente anche un'altra saga che credo comincerò a scrivere non appena avrò un po' di tempo... sarà una cosa meno elaborata e decisamente più straziante di The Tamer's Rise ma spero altrettanto coinvolgente. 
E' bello vedere qualche raggio di sole, ogni tanto!
Credo sia tutto,

Kengha

domenica 21 aprile 2013

Jennifer Shrader (Perfection) Lawrence

Dopo qualche giorno di assenza torno per parlare di un'attrice che apprezzo moltissimo / adoro. 
Il nuovo premio Oscar, Jennifer Lawrence. Dal 24 Febbraio credo che tutti quanti abbiano sentito nominare almeno una volta il suo nome, certo è conosciuta in tanti modi: "La Lawrence", "il premio Oscar Jennifer Lawrence", "la nuova Meryl Streep"... per noi Hungers, però, è semplicemente "Jenn" o "Shrader". 
Sì, adesso tutti sono Hungers, è vero e questo mi fa un po' arrabbiare, gente che va in giro gridando "JLaw ti amooo", "Hunger Games for ever!" e che magari hanno visto SOLO il film, ergo non sanno chi siano Finnick e Johanna, perché tutti siamo in lutto e perché Peeta è davvero dolcissimo. Ad ogni modo, non sono qui per inveire ma per parlare di Jenn.
PREMETTENDO che mi è stata fatta conoscere da una grande amica, la scintilla è scattata quasi subito (conoscete le "Lawsbians"? Ecco, deriva da "Lesbians" perché "Lesbian for Jennifer" era un motto comune. Quindi sì, "Scintilla" è la parola adatta sopra). Già con un paio di interviste era più che evidente che fosse diversa, per niente Diva e ... ragazzina. Sì, direi che "ragazzina" sia il termine perfetto per definire una che ha la possibilità di viaggiare in prima classe e conoscere tanta bella gente famosa e che l'unica cosa che fa, invece, è parlare di Harry Potter. Sì che la saga di zia Jo è un capolavoro indiscusso però.. andiamo! Ahahah!
Per non parlare poi di uscite a cavolo come "Oh, ma questo vestito ha le tasche!" in piena intervista, oppure l'essersi dimenticata il Golden Globe su un tavolino o la caduta sulle scale degli Oscar. Beh, direi che l'ultima è piuttosto epica! 
Perché sto scrivendo un post su di lei? Perché credo di doverle davvero tanto e non ho intenzione di dimenticarlo. Perché mi ha insegnato che la vera bellezza non è quella che si mostra con il corpo; che chiunque, non importa quanto sia sperduto il posto da cui venga, con impegno e sacrificio può raggiungere ogni obbiettivo e diventare qualcuno; perché mi ha fatto sognare con ogni ruolo che ha fatto; e perché è stata l'unica in grado di strapparmi una risata anche quando vedevo il mondo nero. 
E' sciocco parlare in questo modo di una persona che non sa neppure che esisti, ma davvero la sento vicina e sento di doverla ringraziare.. di tutto cuore.

Kengha




mercoledì 17 aprile 2013

Depressione che non se ne va...

A una certa età direi che è normale avere dei momenti no, essere stanchi di alcune situazioni e un po' depressi... ma non so fino a che punto sia normale esserlo COSTANTEMENTE. 
Dentro di me sento una grande insoddisfazione e della rabbia crescente dovuta a fatti o atteggiamenti che mi fanno innervosire o che mi deludono parecchio. Ogni giorno, quando penso che ho un'occasione per migliorare un po' le cose, esce qualche motivo che mi fa sentire peggio. 
Non so se le persone che per tanto tempo ho creduto amiche, altre che immaginavo lo sarebbero diventate e altre ancora che speravo non se ne sarebbero andate si sono messe d'accordo per farmi soffrire, ma fatto sta che le brutte notizie o situazioni si stanno alternando ad un ritmo così perfetto che inizio a credere che non sia più tanto dovuto al caso e che o la gente è davvero stronza/stupida come si dice in giro oppure ho davvero qualche serio problema psichico.
Generalmente soffro in silenzio, non mi piace né piangere apertamente né litigare per ottenere quello che voglio, mi limito a sfogarmi disegnando, guardando la televisione o cazzeggiando al computer. Inizio quasi a pensare che anche questo Blog sia nato più per "distrarmi" che per lasciare un "segno".
Chissà perché è sempre in questi momenti che ho anche quelli che io chiamo "attacchi di infantilismo". Faccio o mi fisso con cose stupide, vecchi libri, serie tv, giocattoli, cartoni animati... roba per bambini appunto, cose sciocche che però mi fanno sentire meglio. Perché? Per tanto tempo mi sono posta questa domanda. 
La gente quando è depressa fuma, beve, va a rimorchio con gente che non apprezza... io mi chiudo in camera e guardo i cartoni animati, sì che non sono normale ma non posso essere stupida fino a questo punto. Ho intuito che il motivo potesse essere uno: la paura di crescere. In che senso, è in momenti come questi che penso tanto alle cose come ERANO e come SAREBBERO STATE, che "piango sul latte versato" e rievoco il passato. Crescere vuol dire responsabilità e sofferenza. Crescere vuol dire dimenticarsi di saper ridere e di sorprendersi anche per le piccole cose. Perdere l'entusiasmo e l'innocenza che caratterizza i bambini. Fare errori più grandi perché più grandi sono le aspettative... probabilmente, il mio inconscio mi spinge ad agire in questo modo per cercare di "proteggermi" da questo male rappresentato dall'essere adulti o dal fingere di esserlo. 
Non lo so, sono così confusa...

Kengha

Camizazi or Astrid?! (Post veramente, veramente idiota di una fan annoiata di Dragon Trainer)

I fans di "How to train your dragon" / "Dragon Trainer" avranno già capito tutto... o quasi. Viaggiando nel web e cercando su dA opere del capolavoro Dreamworks ho letto più volte il nome "Camicazi" accoppiato a quello del caro vecchio Hiccup e riferiti spesso a "HTTYD 2" IL SEQUEL! Scene di baci, scene di lotta, scene di sesso... è logico che mi sia posta subito la domanda "E Astrid?". Insomma, quella lo violenta con gli occhi, chi era questa misteriosa Camicazi?! Un nuovo personaggio di Dragon Trainer 2 che avrebbe creato non pochi problemi ad Hiccup e Astrid? Beh, la Dreamworks ha detto che ci sarebbero stati personaggi nel 2 che sarebbero diventati fondamentali nel 3 e ho iniziato a temere di essermi persa qualche passaggio. 

Come se non bastasse, man mano che andavo avanti ritrovavo Camicazi anche nelle fanfiction americane. Tradimenti, triangoli amorosi... la situazione s'intrecciava sempre di più e io capivo sempre di meno. Poco fa, decisa a venire a capo della faccenda, sono andata su english wikipedia ed ho cercato "How to train your dragon" come libro, non come cartone animato. Ho letto i personaggi (solitamente alla fine della trama di un libro o di una saga li inseriscono) ed ecco apparire la misteriosa Camicazi, leggendo la sua descrizione apparivano tutte cose ambigue e che mi facevano porre solo altre domande, wikipedia diceva che: era un'amica di Hiccup, ottima ladra e combattente. Ho temuto davvero nella comparsa di questo nuovo personaggio nel sequel e da amante della coppia HiccupxAstrid non avrei potuto sopportarlo e poi... chi l'avrebbe spiegato a mia cugina?! xD 
Tuttavia, continuando a leggere, ho visto la luce. LE ULTIME PAROLE DELLA DESCRIZIONE DI CAMICAZI erano la chiave di tutto questo dilemma! 
"A rare Mood-Dragon named Stormfly"
Agli Italiani questo nome dovrebbe solo far alzare un sopracciglio ma agli americani o a chi che, come me, ha visto per molto tempo "Riders of Berk" in Inglese prima che lo dessero su Cartoon Network in Italiano, apre un mondo visto che questo è il nome originale di Tempestosa, il drago di Astrid. 
Ho sfogliato rapidissimamente gli altri personaggi ed ho visto che nonostante apparissero nomi come "Moccicoso" o "Gambe di Pesce" NON fosse presente Astrid.
E grazie a questo gran cavolo, visto che CAMICAZI E' ASTRID. O forse sarebbe meglio dirlo all'inverso visto che la seconda è stata creata solo per la trasposizione cinematografica. 
In effetti avrei dovuto capirlo prima visto che comunque -eccetto l'acconciatura e il tipo di abbigliamento- si assomigliassero parecchio fisicamente e caratterialmente. Con un maggiore spirito di osservazione mi sarei risparmiata un bel po' di dubbi! 
Ora posso ridere su quella incasinatissima illustrazione di Hiccup che sposa Astrid mentre in lontananza Camicazi posa le sue mani sul ventre per intendere che sia incinta del futuro capo di Berk. 

Diamine, se odio le modifiche libro-film. Anche se dopo il radicale cambiamento di Sdentato... avrei dovuto aspettarmelo!
E adesso... andiamo a scoprire chi è la misteriosa Heather.

Kengha



PS: L'avevo detto che era un post stupido.

martedì 16 aprile 2013

Vacanze... Romane

Appena tornata da una gita a Roma! Nonostante abbia visitato la capitale così tante volte da aver perso il conto, è sempre bello fare passeggiate in centro.
Abbiamo visto tantissime cose: riproduzioni Romane delle sculture greche, l'Ara Pacis di Augusto, il Mausoleo di Diocleziano, la Colonna Traiana e ultima ma non meno importante, la mostra di Vittorio De Sica nel piano sotterraneo del palazzo di Meier. Dove è l'Ara Pacis, per intenderci.
Sarei bugiarda dicendo che non è la cosa che mi è piaciuta di più! Certo, tra tutte queste famosissime opere forse è la cosa più "banale" o "insignificante" che abbiamo visto, eppure è quella che ho più apprezzato. Non mi ritengo una "cinefila DOC", anzi.. non mi ritengo proprio cinefila. Ho visto film famosi e vincitori di Oscar ma non sono una "fissata della televisione", eppure vedere dal vivo il premio Oscar di De Sica, i vestiti di Sophia Loren o la bici di "Ladri di Biciclette" mi ha emozionato non poco. Si dice che l'Italia sia famosa per due cose: il cinema e la pizza e vedere dal vivo delle vere e proprie reliquie di questa prima categoria è stato meraviglioso.
Le foto non si sarebbero potute fare ma quando me l'hanno detto avevo fatto già diversi scatti! Sono contenta di questa piccola "trasgressione involontaria", mia nonna ama il cinema italiano... sicuramente vedere questi scatti le farà piacere!
Ne pubblico un paio di seguito,

Kengha






lunedì 15 aprile 2013

Prima pagina del Diario

Dopo continue modifiche, cambi di templates e ripensamenti, ecco che il Blog ha acquisito una forma davvero simile a quella che avevo in testa prima ancora di crearlo.
Perché questo nome? Mah forse perché non conto che qualcuno legga davvero i miei post o probabilmente perché sarà solo una raccolta "persa" nell'immensità del web. Ad ogni modo, mi piaceva questo nome per il mio Blog!
Suppongo che un Diario virtuale sia un grande possedimento per un'aspirante scrittrice un po' (troppo) introversa ed estremamente timida. Per cosa userò questo spazio?! Ho intenzione di pubblicare disegni, appunti, pensieri e bozze di capitoli delle mie storie.

Cosa dire di me?!
Non ho tantissimi amici, ma quelli con cui mi sento sono per me indispensabili; in molti mi reputano strana e mi evitano, altri li evito io. Tendo ad estraniarmi dalla realtà perché è troppo noiosa e banale rispetto a come mi piace immaginare il mondo. A 4 anni avevo degli amici immaginari che mi seguivano ovunque e sì, la mia immaginazione era tale da farmeli vedere davvero! Qualche volta, raramente, durante lunghi viaggi in macchina o momenti di assoluto relax in montagna riesco ancora a scorgerli in lontananza. Può sembrare assurdo, da manicomio o non so che altro... ma per me è una cosa importante perché significa che una parte di me è riuscita a mantenere e conservare quell'entusiasmo e quell'immaginazione riservata solo ai bambini.
Adoro gli animali, sono meglio del 90% delle persone che ho avuto modo di conoscere perché ogni loro azione è guidata da istinto, affetto e per difesa personale... MAI per cattiveria. Come loro, amo seguire il mio istinto, quando ragiono troppo finisco per fare le scelte più sbagliate quindi preferisco seguire il cuore.
Passo gran parte del tempo libero (oltre che a scrivere) a disegnare. Mi sarebbe piaciuto un sacco fare il Liceo Artistico o l'Istituto d'Arte ma siccome "sarei stata sprecata" mi son ritrovata a fare lo Scientifico e a sclerare prima di ogni ora di Latino. Suppongo che se la gente avesse potuto leggermi nel pensiero, tutti quei bei 9 sarebbero volati dalla finestra e io dritta dritta in una casa di cura.
Adoro il genere Fantasy con storie coinvolgenti e situazioni un po' drammatiche, i personaggi che preferisco sono freddi, calcolatori e "perfetti", i classici tipiche ad una prima occhiata odi profondamente e poi scopri -andando avanti nelle storie- che sono i veri eroi della situazione.
La mia saga, sulla quale si incentrano il 90% delle mie speranze future, è infatti una saga Fantasy, ambientata in un mondo parallelo, decisamente più straordinario del nostro, abitato da creature spettacolari e governata dai Domatori.
Ad ogni modo, non credo che questo sia il momento di parlare di ciò, ci saranno post a proposito e saranno molto più dettagliati. Per il momento, credo di aver detto tutto quello che bisogna sapere di me e che ho intenzione di ricordare nel tempo.
E' tutto,

Kengha